CONCORSI ENOLOGICI

Cantina Vittorini

Ideato e curato da Helmut Köcher, il Merano WineFestival è uno degli eventi più esclusivi del mondo del vino: una celebrazione del meglio della produzione enologica nazionale ed internazionale nelle maestose sale del Kurhaus, elegante edificio storico nel pieno centro della città.

Il frutto di un lavoro intenso di 9 commissioni d’assaggio che selezionano i migliori vini di oltre 300 aziende vitivinicole italiane e di oltre 120 aziende vitivinicole internazionali, insieme alle migliori produzioni di oltre 100 maestri artigiani.

Riconoscimento Merano Wine Festival  –  download

L’International Wine Challenge (IWC) di proprietà della William Reed Business Media  è accettato come uno dei più importanti concorsi enologici al mondo, i vini vengono valutati alla cieca, questo garantisce un giudizio ottimale basato solamente sulla qualità generale del prodotto, colore, profume e gusto. Durante i rigorosi processi di giudizio, ogni vino è assaggiato in tre occasioni separate da almeno 10 diversi giudici e premi includono medaglie (Trofeo, oro, argento, bronzo).

International wine festival IWC certificates  –  download